Smoothie? Perché no!



Buongiorno cari amici! Avete visto che bella giornata di sole? Si sente già il profumo della primavera nell'aria… e con essa arriva anche la voglia di quel non-so-che di frizzante, di colorato e dal sapore quasi estivo! Proprio per questo motivo lo spuntino di oggi non sarà il classico tè con i biscotti ma uno smoothie ricco di vitamine e minerali. Omg! What's smoothie? Diciamo che lo smoothie può essere definito come il fratello "povero" del frullato perché è senza latte, ha poco (o niente) zucchero e può essere ottenuto aggiungendo semplicemente dell'acqua o a piacere dello yogurt magro senza perdere gusto e sapore!
Quello che vi propongo oggi (e vi assicuro che sarà il primo di molti altri) è fatto con frutta (quasi) di stagione: dico quasi perché le fragole non sono certo il frutto tipico di marzo, però non ho saputo resistere alla tentazione! 

Per ottenere un bel bicchiere (per una persona) gli ingredienti necessari sono
  • 150 g di fragole (sono circa 4/5 fragoloni)
  • il succo di un'arancia
  • una banana
  • due/tre cucchiai d'acqua frizzante
  • zucchero a piacere
Il procedimento è estremamente semplice: occorre lavare e tagliare a pezzetti le fragole, versarle nel frullatore o nel contenitore del frullatore ad immersione, aggiungere la banana tagliata a pezzetti, l'acqua e se vogliamo un po' di zucchero. 
Dopo aver frullato la frutta aggiungiamo il succo dell'arancia e diamo un'ulteriore frullatina. 
A questo punto otterremo un bel composto, che può essere allungato ulteriormente con dell'acqua se risultasse troppo denso per i vostri gusti… anche se a me quel pizzico di corposità in più non dispiace affatto.
Buon smoothie a tutti!
Miao a presto|


Commenti

Post più popolari